skip to Main Content

La ditta Tecsol Snc nasce a Borgonovo V.T. nel 1979 con la finalità di realizzare la carpenteria meccanica di montanti per carrelli elevatori e attrezzature per mezzi di sollevamento, campo nel quale i soci fondatori contavano già una decennale esperienza presso aziende leader nel settore. Nel corso degli anni l’azienda ha ampliato sempre più il proprio campo operativo misurandosi con costruzioni meccaniche sempre più qualificate mirando al miglioramento continuo dei processi produttivi e delle procedure di qualità.

Nel 1989 i titolari hanno deciso di acquisire la ditta Delma Srl, un’officina meccanica operante nel campo delle lavorazioni meccaniche di macchine utensili CNC, ampliando in questo modo il proprio campo di servizi. Nel 2003 le due aziende si sono trasferite nella nuova area industriale a Castel San Giovanni mantenendo distinte le proprie attività e i propri clienti. Negli anni successivi le aziende hanno continuato a crescere anche con l’ingresso dei figli dei soci fondatori nelle società fino alla decisione, maturata nel corso dell’anno 2022, di fondere le due aziende che a partire dall’inizio del 2023 operano con la sola ragione sociale “Tecsol snc di Bergami Marco, Bergami Davide e Cassi Mattia”.

Attualmente l’azienda opera in un capannone di oltre 3500mq ed è dotata di un avanzato reparto di carpenteria composto da oltre venti saldatori esperti in possesso di patentino di saldatura secondo le norme EN287-1 e coordinati da un tecnico qualificato IWT (International Welding Technologist) e da un reparto macchine utensili composto da diverse tipologie di fresatrici e centri di lavoro a controllo numerico.

Back To Top